Nato a Siracusa nel 1978, dal 2003 esercita l’attività di Odontoiatra con studio proprio e, dal 2008, anche come consulente di Studi odontoiatrici delle province di Siracusa, Ragusa e Catania perfezionandosi in particolare nella branca dell’Implantologia orale.
Nel 2008 crea la Clinica Odontoiatrica Caruso con sede ad Avola, da anni un’eccellenza in ambito medico e tecnologico. Si espande nel 2012 con l'inserimento della struttura di Rosolini. Nel 2020 si aggiunge anche la sede di Ragusa ed il polo odontoiatrico assume il nome di Centri Dentistici Caruso.
Nel 2023 viene inaugurata la sede di Siracusa ed infine nel 2024 l'avveniristica ed innovativa sede di Augusta.
In queste strutture il dottor Caruso si è occupato della Direzione sanitaria e/o aziendale, coordinando uno staff di oltre trenta medici e più di quaranta dipendenti.
Nella sua carriera, nonostante la giovane età, ha eseguito circa 60 mila interventi, tra chirurgia semplice e complessa. Nell’ultimo decennio, in particolare, si è perfezionato nella Chirurgia orale mini-invasiva.
Le strutture del dottor Caruso, operative nel territorio siciliano, costituiscono un riferimento per tutto il settore odontoiatrico dell’area mediterranea ed europea. Da diversi anni, infatti, presso i centri si tengono Corsi di alta chirurgia odontoiatrica e Corsi di perfezionamento base, dove vengono insegnate tecniche chirurgiche minimamente invasive e si portano avanti formazione e ricerca in ambito odontoiatrico, altra grande passione del dottor Caruso.